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venerdì 21 maggio 2010

Parliamo di Article Marketing

Introduco il discorso con alcuni quesiti che sicuramente tutti, prima o poi, ci siamo posti : abbiamo un prodotto da vendere su Internet e non sappiamo come fare? Oppure, vogliamo aumentare il traffico per il nostro sito web? Da qualche tempo il marketing online ci viene in soccorso con un’importante tecnica, sviluppata e messa a punto negli Stati Uniti.
Si chiama “Article Marketing” e altro non è che una forma di comunicazione straordinariamente veloce ma, soprattutto, molto efficace per dare una maggiore visibilità ad un sito, ad una pagina web, ad un prodotto. Si ha la possibilità di inserire, alla fine degli articoli, la propria firma, il link al sito recensito, informazioni personali o relative al prodotto che stiamo pubblicizzando…
Si tratta, allo stesso tempo, di un ottimo strumento, se utilizzato in maniera corretta (bastano pochi accorgimenti), per scalare le posizioni nei risultati dei motori di ricerca ed ancora, nella maggior parte dei casi, si tratta di un sistema di comunicazione e diffusione assolutamente gratuito!

Succede spesso, però, che non tutti riescano ad attuarlo nella giusta maniera, anzi molte persone si lamentano di sprecare tempo e risorse senza poi ottenere i risultati sperati in termini di visite e conversioni in vendite.
Ecco allora alcuni consigli da seguire:

1) Scrivete sempre contenuti utili e di qualità
Questo è il punto essenziale. Scrivete informazioni dettagliate e contenuti che siano realmente vantaggiosi per qualcuno, per le persone che vi leggeranno, che vi “regaleranno” il loro tempo. Soprattutto se state vendendo un prodotto di altri in affiliazione, il vostro comunicato sarà lo specchio della vostra immagine e vi consentirà di costruire la vostra credibilità in rete, quindi prestate la massima attenzione a non deludere le aspettative del pubblico.

2) Scegliete un titolo che catturi l’attenzione
Bisogna innanzitutto capire bene chi è il nostro lettore, a chi ci rivolgiamo, e scegliere un titolo che sia chiaro, che rappresenti efficacemente il contenuto del nostro comunicato. Un titolo di effetto, che colpisca l’attenzione e che induca il lettore a scoprire il resto dell’articolo.

3) Scrivete nella forma giusta
Dando per scontato la corretta ortografia, per ottenere buoni risultati è essenziale essere brevi, senza inutili divagazioni, che stancano il lettore. Scrivete, magari, suddividendo l’articolo anche in paragrafi, chiari, che aiutano molto a strutturare il discorso. Può essere utile anche l’utilizzo del grassetto (più indicato rispetto al colore) per dare risalto a parole o concetti importanti, ma senza mai eccedere in quanto si potrebbe creare un senso di confusione. Rischiate solo di appesantire l’articolo.

Adottate uno stile sciolto e scorrevole, mai formale, e soprattutto cercate sempre di mettere in risalto la vostra personalità. Date la sensazione a chi vi legge che dietro l’articolo c’è una persona vera, preparata e disponibile, cioè voi!
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