Molti sondaggi hanno dimostrato che c’è molta frustrazione e preoccupazione tra le persone che gestiscono la propria attività on line. Ci sono molti problemi che causano stress, compreso il traffico in entrata, la mancanza di denaro, il tempo insufficiente….ed un sovraccarico di informazioni!
Ci sono così tante opportunità di imparare e di acquisire nozioni ed idee, ma sfortunatamente la rete si è trasformata in una discarica. Ci sono offerte infinite di “cose da imparare” o di “ un modo migliore e nuovo di fare le cose”. Naturalmente ci sono schemi, metodi e programmi per fare denaro in modo veloce e facile. Una possibile soluzione a tutto ciò potrebbe essere il marketing di nicchia, che può aiutare a focalizzare e a semplificare il vostro carico di lavoro on line e a guadagnare molto più denaro di prima. Penso davvero che non ci sia nessun modo veloce di guadagnare su Internet, ma con un po’ di lavoro, di semplificazione e specializzazione, potete scoprire che è più facile e divertente!
Allora cosa è una nicchia? Una nicchia è un argomento, tema o area molto definito che potete usare per raggiungere un gruppo specifico di persone. Trovate un argomento che vi interessi davvero e costruite un sito su di esso. E’ assolutamente necessario avere un obiettivo, perché inevitabilmente ci sarà molta competizione. Quindi, per esempio, qualora foste interessati agli animali domestici, potreste voler dar vita ad un sito su questo argomento e a prodotti che hanno a che fare con esso. E ci sono molte informazioni disponibili in rete su questa categoria specifica. Ma comunque potrebbe risultare ancora un argomento ancora troppo vasto. Per avere l’opportunità di dominare questo mercato, sarebbe meglio avere come obiettivo un particolare settore che riguarda gli animali domestici, e occuparsene bene. Ad esempio solo cani o solo gatti.; ancor meglio “cani a pelo corto”. Non importa quale sia il vostro soggetto, è quasi sicuro che, in giro, su Internet esiste un mercato che lo riguarda. Con il marketing di nicchia, non stiamo cercando di entrare nello spazio a volte sconfinato delle persone che cercano “animali domestici”.
La competizione potrebbe essere davvero troppa. E’ probabile che un approccio mirato, fatto molto accuratamente, vi crei più traffico, più profitti, meno stress e più divertimento nella vostra attività on line.
Autore: Luigi De Rubertis – Fonte: Articledirectory.it