
1. Crea molti link
Di tutte le tattiche per aumentare il traffico verso il tuo sito, quella che può farti ottenere i risultati migliori è l’inserimento di link da e verso altri siti web, ed è anche quella più ampiamente utilizzata. Basta fare in modo che lo scambio di link avvenga con altri siti che trattino un argomento molto simile al tuo, rispettando così il principio della “pertinenza” tanto caro ai motori di ricerca, Google primo fra tutti.
2. Ottimizza i Meta Tag
Un altro modo per acquisire il traffico desiderato per il tuo sito web è basato sul corretto inserimento dei Meta tag con le parole chiave strategiche, cioè quelle che identificano meglio i tuo businnes. I Meta tag aiutano parecchio i motori di ricerca nell’indicizzazione delle pagine web. Se sei abbastanza abile a smanettare con l’HTML, puoi facilmente “manipolare” i tuoi Meta tag ottenendo così un buon livello di ottimizzazione SEO, a tutto vantaggio della ricerca organica del tuo sito.
Scrivere articoli che forniscano informazioni utili riguardo il vostro businness è uno dei migliori modi. Utilizzare strumenti gratuiti di suggerimento delle parole chiave più adatte (ad es. il Keyword Tool di Google) ti aiuterà a scrivere articoli ottimizzati sotto l’aspetto SEO in grado di portare più traffico al tuo sito web. Cerca di ripetere costantemente questa tattica e vedrai crescere il numero di visitatori nuovi, non solo, molti torneranno a visitarti per scoprire le novità che hai inserito. L’invio di questi articoli agli elenchi delle diverse article-directory fornirà maggiore visibilità al tuo sito o blog.
Questi metodi, se utilizzati correttamente, ti faranno raggiungere un ottimo livello di visibilità e di visitatori interessati al tuo businness con il tanto auspicato aumento del tasso di conversione.
Nessun commento:
Posta un commento